"Ho prenotato un appuntamento, e adesso?"

Ecco tutto quello che c'è da sapere

ACCESSO ALL'AREA RISERVATA

Una volta prenotato un appuntamento riceverai una email all’indirizzo email che hai utilizzato, con il riepilogo delle informazioni (giorno, orario, professionista, sede, ecc.). Nell’email troverai inoltre il link per accedere alla tua Area Riservata dove puoi vedere, modificare o cancellare l’appuntamento.

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Cliccando su Area Riservata verrai reindirizzato direttamente all’interno della tua area riservata (vedi immagine di seguito). 

dove troverai le informazioni inerenti l’appuntamento appena prenotato. Per modificare la data/ora o cancellare l’appuntamento, clicca sull’icona a forma di matita.

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Appariranno due opzioni: “Riprenotare” o “Cancellare”

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Riprenotare —> cliccando su questa opzione ti verrà richiesto di inserire una data e un orario per riprogrammare l’appuntamento. Ricordati che la nuova prenotazione verrà confermata automaticamente.

B

Cancellare —> cliccando su questa opzione l’appuntamento sarà cancellato e ti verrà richiesta la conferma a procedere con l’operazione.

A

Qualora il professionista avesse la necessità di modificare la data e/o l’orario della tua prenotazione, sarà sua premura contattarti tramite email per proporti una nuova disponibilità.

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Dall’area riservata potrai impostare la tua password per gli accessi futuri (vedi immagine di seguito)

È possibile accedere all’Area Riservata anche dalla homepage del sito www.centriclinicitages.it. Vistando il sito, in alto a destra (nel menu) troverai un bottone per accedere.

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Dopo aver cliccato su Area Riservata, ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email indicato al momento della prenotazione e la password scelta  (vedi procedura riportata sopra).

Una volta effettuato l’accesso, potrai visualizzare le informazioni relative al tuo appuntamento e potrai modificare o cancellare la prenotazione (vedi procedura riportata sopra).

Se non ricordi la password:

Qualora avessi dimenticato la password di accesso alla tua Area Riservata ti basterà cliccare su “Password dimenticata”.

Ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email indicato al momento della prenotazione dell’appuntamento; in seguito, allo stesso indirizzo riceverai un link di accesso. 

Cliccando sul link presente all’interno della email, sarai indirizzato direttamente all’interno della tua area riservata.

Una volta all’interno della tua area riservata potrai gestire la tua  password (vedi procedura riportata sopra) e modificare i tuoi appuntamenti (vedi procedura riportata sopra)

SE HAI PRENOTATO UN SERVIZIO DI PERSONA

APPUNTAMENTO

Recati presso la sede in cui hai prenotato il tuo appuntamento all’orario concordato o qualche minuto prima. Il professionista verrà ad accoglierti in sala d’attesa appena disponibile.

PAGAMENTO

Il pagamento avverrà solo in seguito allo svolgimento della prestazione (ad es. visita neuropsicologica) secondo le modalità concordate con il professionista che ha erogato il servizio. I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito, bancomat, bonifico bancario o contanti.

Al termine della prestazione sarà emessa una fattura soggetta a detrazione fiscale per spese sanitarie, che verrà inserita sul portale di Sistema Tessera Sanitaria. Per maggiori informazioni in merito visita il link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie.

SEDI

Le sedi presso cui si svolgono gli appuntamenti di persona sono le seguenti:

Centro Clinico Firenze -> Via Della Torretta, 14 50137 – Firenze

Centro Clinico San Casciano -> Viale Tommaso Corsini, 20/22 – San Casciano

SE HAI PRENOTATO UN SERVIZIO ONLINE

APPUNTAMENTO

Successivamente alla conferma dell’appuntamento, il professionista ti invierà tramite email un link per collegarti attraverso la piattaforma Zoom.

NB: La ricezione del link non è immediata! Ma il professionista cercherà di inviartelo prima possibile compatibilmente con i suoi impegni. Ci impegniamo ad inviarli sempre entro 24h.

 

Che cos’è Zoom?

Zoom è una piattaforma per videoconferenze online. Per utilizzarla è sufficiente avere un dispositivo (come smartphone, tablet o computer) e una buona connessione internet. L’utilizzo della piattaforma è gratuito.

Puoi scaricare l’applicazione Zoom e creare un tuo account visitando il sito www.zoom.us (opzione consigliata) oppure puoi decidere di utilizzarla senza alcuna installazione o registrazione, cliccando direttamente sul link che ti viene fornito dal professionista; in questo caso, visualizzerai Zoom come un servizio online sul browser di navigazione (Chrome, Firefox, Safari ecc..).

 

Come posso scaricare Zoom?

-> Se utilizzi un computer (Windows o MAC): https://zoom.us/download 

-> Se utilizzi un dispositivo mobile (smartphone o tablet) Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

-> Se utilizzi un dispositivo mobile (smartphone o tablet) iOS (Apple): https://apps.apple.com/it/app/zoom-cloud-meetings/id546505307

 

Come creare un account Zoom

Collegati al sito www.zoom.us in alto a destra troverai due opzioni: “Accedi” e “Iscriviti è gratis”. Clicca su “Iscriviti, è gratis” ed inserisci i dati richiesti.

  • Accesso tramite account Zoom: una volta ricevuto il link per partecipare all’appuntamento ti basterà cliccarci sopra. Ti potrebbe venir richiesto di accedere al tuo account Zoom, pertanto dovrai inserire l’email e la password indicate al momento della creazione dell’account Zoom. Una volta effettuato l’accesso, la piattaforma Zoom potrebbe richiederti di inserire l’ID e la Password del meeting che troverai all’interno della mail contente il link di accesso.
  • Accesso senza account Zoom: qualora non fossi in possesso di un account Zoom, per accedere all’appuntamento ti basterà cliccare sul link ricevuto via email da parte del professionista; potrebbe venirti richiesto di inserire l’ID e la Password del meeting che troverai all’interno della email contente il link di accesso.

PAGAMENTO

Il pagamento avverrà solo in seguito allo svolgimento della prestazione (ad es. visita neuropsicologica) secondo le modalità concordate con il professionista che ha erogato il servizio. I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito (tramite un link che ti verrà inviato dal professionista) oppure mediante bonifico bancario. 

Al termine della prestazione sarà messa una fattura soggetta a detrazione fiscale per spese sanitarie, che verrà inserita sul portale di Sistema Tessera Sanitaria. Per maggiori informazioni in merito visita il link https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie.

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Per ulteriori dubbi, chiarimenti o domande puoi visitare la pagina dedicata alle FAQ sul nostro sito al link https://centriclinicitages.it/faq/ oppure puoi contattarci all’indirizzo email info@centriclinicitages.it o al numero 055-679037.