meditazione, lavinia costantino

Workshop di meditazione e pratiche corporee con Lavinia Costantino

CHE COSA FAREMO

Un pomeriggio di meditazione mindfulness aperto sia a principianti che a chi pratica già da un po’, per stiracchiare il cuore e riaprirlo alla vita.

Grazie a meditazioni guidate, momenti di pratica informale tramite il contatto con il corpo e il movimento, e attività di condivisione in gruppo, riscopriamo qualità del cuore come gentilezza e non giudizio, coraggio, compassione, generosità e gratitudine, ed esploriamo la possibilità di lasciare che ci sostengano e guidino nell’agire quotidiano. 

Il workshop è aperto a un massimo di 8 partecipanti ed è GRATUITO.

CHE COSA TI SERVIRÀ

Tutti i partecipanti avranno a disposizione un tappetino per potersi accomodare sul pavimento ed un cuscino. È consigliato di indossare un abbigliamento comodo e dei calzini spessi.

Porta con te una questione che ti sta “a cuore” e, se lo desideri, un cibo/bevanda del cuore da condividere.

LA CONDUTTRICE DEL WORKSHOP

Lavinia Costantino è insegnante di meditazione mindfulness e Vipassana formata con Mindful Schools California e da Susan Piver presso l’Open Heart Center, il più grande sangha online del mondo. Già attrice e arteterapeuta a mediazione teatrale e narrativa, Lavinia porta i suoi progetti artistici e di cura di sé a famiglie, bambini, adolescenti, in azienda, e a persone con bisogni speciali, in Italia e all’estero. E’ autrice presso Hoepli di Diventare grandi con la mindfulness: guida per genitori ed educatori mindful, e presso Ludattica di Semini di Gratitudine. 

Durante il workshop sarà presente anche la dott.ssa Simona Fuligni (dietista), organizzatrice dell’evento.

ISCRIVITI SUBITO

Il workshop si svolgerà sabato 6 aprile dalle 16:00 alle 18:30 presso i Centri Clinici Tages (via della Torretta 14, Firenze – al I° PIANO). La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione. Clicca su questo link per richiedere il tuo posto:

Dato che i posti sono limitati, chiediamo agli iscritti che non possono più partecipare, di avvertire tempestivamente (info@centriclinicitages.it), in modo da rendere disponibile il loro spazio per un’altra persona. Grazie ❤︎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *