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I MEMBRI DEL GRUPPO TAGES KIDS

Il gruppo di lavoro Tages Kids si occupa di infanzia, adolescenza e genitorialità, svolgendo attività clinica altamente qualificata in equipe multidisciplinare (psicologia, psicoterapia, neuropsichiatria, logopedia). I membri di Tages Kids lavorano in rete con altri professionisti, con i genitori e con la scuola per affrontare in modo completo le difficoltà che bambini e adolescenti possono incontrate durante il corso della vita.

Dott.ssa Giulia Mori
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Azzurra Morrocchesi
LOGOPEDISTA
Dott.ssa Carlotta Bertini
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Gloria Pansolli
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elisa Focardi
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elena Scaffei
NEUROPSICHIATRA INFANTILE
Dott.ssa Elisa Franchi
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Gloria Pansolli
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Verena Balbo
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elisa Manfredini
LOGOPEDISTA
Dott.ssa Marianna Cosco
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Kristel Campaert
PSICOLOGA
Dott.ssa Giulia Mori
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Azzurra Morrocchesi
LOGOPEDISTA
Dott.ssa Carlotta Bertini
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Gloria Pansolli
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elisa Focardi
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elena Scaffei
NEUROPSICHIATRA INFANTILE
Dott.ssa Elisa Franchi
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Gloria Pansolli
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Verena Balbo
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Elisa Manfredini
LOGOPEDISTA
Dott.ssa Marianna Cosco
PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA
Dott.ssa Kristel Campaert
PSICOLOGA

L'ATTIVITÀ CLINICA

  • Diagnosi e Certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSAp) – La nostra equipe multidisciplinare TAGES KIDS (Tages Onlus) è una struttura privata accreditata dalla Regione Toscana per la Diagnosi e la Certificazione dei DSAp. Prenotando un appuntamento preliminare, i genitori incontreranno una psicoterapeuta esperta in DSA che accoglierà le loro richieste e valuterà il tipo di percorso più idoneo. 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

I MATERIALI PRODOTTI

LE RICERCHE SCIENTIFICHE

Il membri del nostro gruppo di lavoro si occupano anche di ricerca scientifica e partecipano a congressi e convegni. Di seguito, una bibliografia dei nostri lavori:

  • Morrocchesi, A. (2019). Contributo poster: Giornate di aggiornamento sull’uso di strumenti in Psicologia Clinica dello sviluppo,“Morfosintassi e comprensione: dal linguaggio orale dalla comprensione del testo scritto, percorsi d’intervento con la Teleriabilitazione a distanza”.
  • Portaccio, E., & Morrocchesi, A. (2018). Score on Come Recovery Scale -Rivesed at admission predicts outcome at discharge in intensive rehabilitation after severe brain injury. Journal of Brain Injury.
  • Morrocchesi, A. (2018). Poster XXVII Congresso Airipa, Arezzo. “Percorsi di trattamento in bambini e ragazzi che presentano debolezza nella comprensione del testo scritto, attraverso la app Cloze-2,che consente di potenziare anche una serie di abilità linguistiche.
  • Mori G., Pannunzi L., Bertacchi I. (2017). Il Coping Power alla scuola secondaria di I grado: un programma per prevenire le condotte a rischio e contrastare la dispersione scolastica. Simposio: Il Coping Power Scuola: un programma per la prevenzione dei comportamenti problematici e la promozione delle abilità relazionali in classe, XXXIV Congresso C.N.I.S. Nazionale.
  • G. Mori, I. Bertacchi, C. Giuli, L. Orsolini, M. Serra, C. Menazza, P. Muratori (2017). Il programma “Coping Power Scuola” per la riduzione dei comportamenti problematici e la promozione delle abilità relazionali in classi di scuola primaria. Sessione H: ADHD e problemi comportamentali, XXVI CONGRESSO NAZIONALE AIRIPA Conegliano 2017.

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